Comunicati Stampa.net

“Io vivo in campeggio”, uno stile di vita ma anche un playlist

Milano, 20 maggio 2021 – “Io vivo in campeggio”. Non è solamente uno stile di vita, è anche il titolo di una playlist su Youtube, ideata dal regista Paolo Goglio che da 10 anni vive in un camping, affacciato sulla riva di uno splendido lago prealpino.

Oggi li chiamano Nomadi Digitaliossia quei personaggi che vivono in una dimensione particolare, a metà tra la tecnologia e la natura, svincolati da una sede operativa fissa, dalla reperibilità, dall’obbligo di presenza e dagli orari e al tempo stesso presenti ovunque, viandanti e messaggeri di uno dei valori più ambiti e ricercati dell’era contemporanea: la libertà.

Paolo Goglio ha spostato da più di 10 anni l’asse della sua operatività dagli studi televisivi, onerosi e impegnativi, ai documentari naturalistici, realizzando più di 150 video distribuiti ai canali televisivi in tutta Italia e un film per le sale cinematografiche.

Oggi vive in un campeggio, con uno spazio abitativo minimale ma funzionale, che gli consente di mantenere un tenore di vita più che decoroso, con impegni, mansioni e spese molto contenuti. Dal risparmio di costi e di tempo, nasce così la possibilità di dedicarsi a questo inedito format televisivo, che si intitola Io vivo in campeggio: una playlist pubblicata su Youtube, Facebook e distribuita sui principali siti e blog del suo circuito.

L’ultimo anno è stato durissimo, molto difficile, carico di sofferenze e difficoltà, ma ora è giunto il momento di riprendere il cammino, rialzarmi e ripartire. Così ho concepito questa playlist che documenta lo stile di vita molto particolare che conduco ormai da oltre 10 anni. Vivere in campeggio, come vedremo nelle divertenti clips, ha i suoi pro e i suoi contro, ma preferisco concentrarmi sui vantaggi e sugli aspetti positivi e costruttivi”, racconta Paolo Goglio.

“Per esempio il rapporto costante con la natura e con gli spazi silenziosi, mi consente di elevare le mie ricerche artistiche per  esprimere contenuti sempre più autentici, profondi e indipendenti.

È così che nasce così un nuovo concetto di comunicazione moderna, supportata dalle sofisticate tecnologie che consentono di realizzare, con minima spesa, produzioni ad elevato standard qualitativo”, conclude Goglio.

I video della playlist “Io vivo in campeggio” sono disponibili sul canale di Paolo Goglio youtube.com/c/PaoloGoglio e sul blog personale www.paologoglio.com.

 

###

 

Per informazioni e interviste:
Paolo Goglio
Tel. 335.63.42.166
[email protected]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *