HomeEconomicaTwitter, Wsj: raggiunto accordo da 44 miliardi di dollari con Elon Musk

Twitter, Wsj: raggiunto accordo da 44 miliardi di dollari con Elon Musk

 
Con l’acquisizione di Twitter, l’uomo più ricco del mondo mette le mani su uno dei social più influenti promettendo di farne la piattaforma della libertà di parola per eccellenza. Una piattaforma in cui molti repubblicani sperano di poter ritrovare presto Donald Trump, esiliato dopo l’assalto al Congresso del 6 gennaio, e di poter contare su un nuovo partecipe nella battaglia culturale lanciata in più Stati, e in particolare in Florida sotto la guida dell’aspirante alla Casa Bianca il governatore Ron DeSantis.
 

 
Il controllo della piattaforma da parte di Musk agita però molti osservatori. C’è chi teme che, con il patron di Tesla al comando, Twitter possa diventare una ‘arena di odio’. Altri sono convinti che la sua crociata ‘anti-censura’ non risolverà i problemi che flagellano il social da anni. Musk non ha ancora chiarito nel dettaglio cosa farà. Al di là di voler procedere al delisting della societa’, il patron di Tesla non ha svelato le sue mosse limitandosi a dire che Twitter ha bisogno di essere “trasformata” e che dovrebbe basarsi su un algoritmo open-source.
 
A quale tipo di leadership intende ispirarsi non è chiaro, anche se negli ultimi tweet sembra lasciar trapelare che il suo modello non sarà Bill Gates. Il fondatore di Microsoft è infatti di recente finito nel mirino di Musk che lo ha preso in giro per aver scommesso contro Tesla dipingendosi allo stesso tempo sostenitore della lotta al cambiamento climatico. Si interrogano sull’impatto che Musk avrà sulla società anche i dipendenti di Twitter preoccupati dalla volontà del miliardario-visionario di voler smantellare le politiche di moderazione dei contenuti e, soprattutto, di voler procedere con il delisting della società di fatto sottraendola ai riflettori pubblici e lasciando a Musk mano libera su come procedere.
 
 

 
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
BURLA, BANCO NACIONAL DE ANGOLA, QUANTUM GLOBAL, JUSTIÇA, CORRUPÇAO BURLA, BANCO NACIONAL DE ANGOLA, QUANTUM GLOBAL, JUSTIÇA, CORRUPÇAO

Notizie correlate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui