Obiettivo: essere considerata una tech company e migliorare i multipli. La casa di Stoccarda sarà vista dagli investitori come un player della nuova ondata elettrica al pari di Tesla?
di Alberto Annicchiarico
Dal 1 febbraio il rebranding borsistico di Daimler (Reuters)
Obiettivo: essere considerata una tech company e migliorare i multipli. La casa di Stoccarda sarà vista dagli investitori come un player della nuova ondata elettrica al pari di Tesla?
Ascolta la versione audio dell’articolo
Addio a Daimler, benvenuta Mercedes-Benz Group, Da martedì 1 febbraio – quasi un anno dopo l’annuncio dello spin-off della sua divisione di camion e autobus (+6,40% dal debutto del 10 dicembre) – va in scena l’ultimo cambiamento in una serie di riorganizzazioni per il produttore automobilistico che iniziò la sua storia come Daimler-Benz AG poco meno di un secolo fa, nel 1926. Il marchio Mercedes, dal nome della figlia di un imprenditore automobilistico, fu ufficialmente adottato da Daimler nel 1902…